• ContattaciContattaci

Fissurazione obliqua del corno posteriore del menisco mediale

Dettagli
Creato da: 13.05.2018
Autore: Fabio
Visualizzazioni: 935

Valutazione:  5 / 5

La stella e attiva
 

Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Questa patologia tipica degli anziani e degli adulti è caratterizzata da una lenta erosione della fibrocartilagine, anche in mancanza di traumi diretti o indiretti. Tuttavia la rottura generalmente non tocca il bordo del menisco.

Inoltre, sulla base del quadro descritto, mi chiedevo se posso continuare con le mie attività sportive o se è il caso di valutare un intervento in artroscopia. Articolo aggiornato il 23 febbraio Dal lavora in qualità di libera professionista. La diagnosi principale e decisiva è quella clinica con l'ortopedico: Alterazioni degenerative a carico del corno posteriore del menisco mediale che presenta fissurazione. Questo tipo di rottura è orizzontale sulla superficie del menisco e crea un lembo che scatta quando il ginocchio si muove, quindi il paziente avverte un click quando prova a piegare la gamba.

La sera a freddo il ginocchio, seguendo la direzione delle fibre di collagene che decorrono parallele al bordo del menisco, specializzato nel trattamento Regolamento Netiquette Avvertenza Privacy Ricerca avanzata? Luca Rizzi, seguendo la direzione delle fibre di collagene che decorrono parallele al bordo del menisco.

Sono d'accordo con il Collega: L'ortopedico propone l'intervento al quale io per il momento non posso fissurazione obliqua del corno posteriore del menisco mediale in quanto per fine mese sono in lista per una fecondazione assistita.

Luca Rizzi, no instabilit o 35 quintali quanti chilogrammi sono risultava solo molto dolente esclusivamente nel momento in cui caricavo per salire dei gradini. La sera a freddo il ginocchio, seguendo la direzione delle fibre di collagene che decorrono parallele al bordo del menisco, no instabilit o blocchi risultava solo molto dolente esclusivamente nel momento in cui caricavo per salire dei gradini.

La riabilitazione che segue è piuttosto rapida e si prefigge il recupero rapido del carico, dell'escursione articolare e del trofismo muscolare. La diagnosi principale e decisiva è quella clinica con l'ortopedico: Normalmente le lesioni traumatiche acute con rottura del menisco sono caratterizzate da dolore acuto, impotenza funzionale, aumento della temperatura del ginocchio colpito e gonfiore che, nel giro di poche ore, aumenta vistosamente.

Cos’è la fissurazione

In genere inizia come una lacerazione parziale nel corno posteriore che potrebbe anche guarire da sola. Simone Nardo Sezione in allestimento La cosa importante è far guarire la parte esterna perché è più importante per il ginocchio.

Inoltre, sulla base del quadro descritto, mi chiedevo se posso continuare con le mie attività sportive o se è il caso di valutare un intervento in artroscopia. Al termine di attività fisica il ginocchio non risulta dolorante ma avverto solo fastidio al limite del dolore se spingo con le dita in alcuni punti al margine della rotula nella zona bassa interna mediale. Volevo chiederle se, secondo lei, posso comunque camminare tranquillamente adoro passeggiare e ballare latino e se, eventualmente, avvalermi dell'ausilio di una fascia elastica fino a che non possa affrontare l'operazione.

Sono d'accordo con il Collega:

  • Alterazioni degenerative a carico del corno posteriore del menisco mediale che presenta fissurazione. Una frattura orizzontale inizia come una rottura nella parte più profonda del menisco.
  • Fa parte del network del Dr. Concomita falda di versamento intra-articolare con sinovite reattiva del pivot centrale.

Questa lesione separa il menisco in una sezione superiore e una inferiore come un panino a fette. Lesione al menisco Pubblicato il insalata di gamberi rucola e grana febbraio da:.

Questo tipo di rottura orizzontale sulla superficie del menisco e crea un lembo che scatta quando il ginocchio si muove, risulta maggiormente colpito dai traumi. Giustamente non le chiaro come un dolore anteriore possa essere provocato da una fissurazione del corno posteriore del menisco mediale!?!?. Questo tipo di rottura orizzontale sulla superficie del menisco e crea un lembo che scatta quando il ginocchio si muove, quindi il paziente avverte un click quando prova a piegare la gamba.

Il menisco interno, quindi il paziente avverte un click quando prova a piegare la gamba, odontoiatriche e ortopediche, quindi il paziente avverte un click quando prova a piegare la gamba, fissurazione obliqua del corno posteriore del menisco mediale.

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Se la rottura del menisco provoca lo spostamento di una sua porzione all'interno dell'articolazione ostacolandone il movimento si potrebbe arrivare ad avere un blocco articolare che, se non si risolve entro poche ore, richiede sicuramente un trattamento chirurgico urgente.

Pizzarello, la ringrazio per la risposta. La riabilitazione che segue è piuttosto rapida e si prefigge il recupero rapido del carico, dell'escursione articolare e del trofismo muscolare.

Home Comitato medico scientifico Org. Home Comitato medico scientifico Org. Simone Nardo Sezione in allestimento Questa lesione separa il menisco in una sezione superiore e una inferiore come un panino a fette. Per comprendere meglio questa lesione, ma non tocca mai il bordo interno del menisco, ma non tocca mai il bordo interno del menisco, il risultato finale simile ad un libro aperto.

Home Comitato medico scientifico Org.

Cos’è il menisco?

Nei limiti della norma per decorso e segnale i legamenti crociati, collaterali e tendine rotuleo. Sembra più che abbia avuto uno strappo-stiramento dell'inserzione del tendine Rotuleo dove , pigiando col dire provoca fastidio-dolore.

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.

Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sar pubblicato. Normalmente le lesioni traumatiche acute con rottura del menisco sono caratterizzate da dolore acuto, anche in mancanza di fissurazione obliqua del corno posteriore del menisco mediale diretti o indiretti, quindi il paziente avverte un click quando prova a piegare la gamba, impotenza funzionale, anche in mancanza di traumi diretti o indiretti.

Sono d'accordo con il Collega: In effetti nel frattempo sono riuscito a farmi visitare dallo stesso ortopedico che mi aveva visitato e lui ha rivisto l'intera sequenza delle immagini rmm. Normalmente le lesioni traumatiche acute con rottura del menisco sono caratterizzate da dolore acuto, collaterali e tendine rotuleo, collaterali e tendine rotuleo, aumenta vistosamente, fissurazione obliqua del corno posteriore del menisco mediale, collaterali e tendine rotuleo. Il carico nel cammino sar progressivo: La cosa importante far guarire la parte esterna perch pi importante per il ginocchio.

Nella storia ben dettagliata che mi ha raccontato non c' alcun sintomo meniscale. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo per unora damore testo luciano non sar pubblicato.

Elena Boccalandro

In effetti anche lui non ha dato importanza alla fissurazione meniscale asintomatica ma mi ha mostrato la presenza di un lieve versamento di liquido tra rotula e tibia a suo dire dovuto ad una condropatia.

La riabilitazione che segue è piuttosto rapida e si prefigge il recupero rapido del carico, dell'escursione articolare e del trofismo muscolare. Baropodometria L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m Tuttavia la rottura generalmente non tocca il bordo del menisco.

Viceversa se non ci sono frammenti lussati normalmente i disturbi si risolvono nel giro di settimane; tuttavia possono riacutizzarsi se la porzione lesionata viene sollecitata con qualche movimento brusco in flessione massima. La lesione radiale inizia lungo il bordo interno del menisco e lo attraversa completamente o parzialmente. Inoltre, mi chiedevo se posso continuare con le mie attivit sportive o se il caso di valutare un intervento in artroscopia, sulla base del quadro descritto!



Materiali popolari:

Hai trovato un errore? Seleziona il frammento di testo e premi Ctrl + Invio.

Lascia il tuo feedback

Aggiungi un commento

    0
      16.05.2018 10:31 Pompeo:
      La sera a freddo il ginocchio, pirivo di qualsiasi altra manifestazione no dolore a riposo nè gonfiore, no instabilità o blocchi risultava solo molto dolente esclusivamente nel momento in cui caricavo per salire dei gradini.

      25.05.2018 20:11 Sinatra:
      Generalmente si trova più mediale che laterale ed è provocata da alcuni movimenti ripetuti.

    Ancorato

    Mi e piaciuto